Sergio Carima

Sergio Carima

Qui condivido qualcosa di me, del mio lavoro e di ciò che mi ha spinto a creare questo spazio. Nella foto sopra, una delle poche in cui compaio, sono sul vulcano Bromo, nell’isola di Giava, Indonesia, nel 1994.

Una vita in poche righe

 

Sono nato nel 1957 in provincia di Parma, una terra che ho sempre sentito casa e che continua a ispirarmi. Ho iniziato lavorando nell’impiantistica per l’industria alimentare, ma presto la curiosità per l’innovazione mi ha portato nel mondo della tecnologia e della comunicazione. Ho seguito i primi passi di Internet, affascinato dalle sue possibilità, e da allora non ho mai smesso di esplorarlo.

Oggi sono socio e amministratore di una web agency specializzata in comunicazione aziendale, dove creatività e tecnologia si incontrano per trasformare idee in progetti concreti. Mi occupo di marketing, presenza online e social media, sempre alla ricerca di soluzioni semplici ed efficaci.

Nel tempo libero viaggio, cucino e scatto foto. Tre passioni che mi aiutano a rallentare, osservare e godermi ogni momento con curiosità.

logo fantasy
1 compleanno

Perchè questo sito

La fotografia mi accompagna da sempre, tra momenti di entusiasmo e lunghe pause, senza mai spegnersi del tutto. Ho iniziato con le fotocamere a pellicola durante i viaggi, poi sono passato al digitale: prima le compatte, poi le reflex e infine gli smartphone.

Oggi il mio smartphone è il compagno ideale: sempre a portata di mano, pratico e perfetto per catturare un attimo e condividerlo subito, senza rinunciare alla qualità dell’immagine.

Negli anni, tra lavoro e passione, ho scattato migliaia di foto. Purtroppo, molte sono andate perse: stampe smarrite nei traslochi, file digitali dispersi tra vecchi hard disk, CD e supporti ormai inutilizzabili.

Per non rischiare di perdere altri ricordi, ho deciso di recuperare tutto ciò che potevo. Ho scansionato negativi e stampe, riorganizzato i file e raccolto tutto su questo sito.

Nel frattempo, ho ritrovato scatti dimenticati, come quello qui accanto: una foto del mio primo compleanno. Un’immagine semplice, ma carica di emozioni e di ricordi legati a persone che oggi non ci sono più.

error: Questo contenuto è protetto